Avviso pubblico per la partecipazione alla redazione del piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2021-2023
Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di
trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile anticorruzione, deve approvare entro il 31.03.2021 il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPCT) 2021-2023 del Comune di Domus de Maria.
I Piani Nazionali Anticorruzione (PNA), approvati dall'Autorità nazionale anticorruzione,
prevedono che le Amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Domus de Maria, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 25 marzo 2021, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica:
protocollo@comune.domusdemaria.ca.it
PEC: domus.protocollo@globalcert.it
Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sono disponibili sul sito internet dell'Ente www.comune.domusdemaria.ca.it - Amministrazione Trasparente - Altri contenuti - Prevenzione della corruzione, il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2021 – 2023 e relativi allegati.
Il Segretario Comunale
Dott. Matteo Muntoni