bando per rimborso spese di viaggio per studenti pendolari anno scolastico 2020/2021

Pubblicato il 7 ottobre 2020 • Scuola

IL RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA RENDE NOTO

Che l’Amministrazione Comunale, con  delibera di G.C. n. 91 del 25/09/2020, ha stabilito i criteri per il rimborso delle spese di viaggio a favore degli studenti pendolari che frequentano gli Istituti Superiori ubicati a Cagliari e dintorni (pubblici o privati, purché abilitati a rilasciare titoli di studio riconosciuti dallo stato, a prescindere dal merito) per l’anno scolastico 2020/2021.

Il contributo verrà ripartito seguendo il seguente criterio:

  • studenti con un ISEE di valore pari o inferiore a € 25.500,00: rimborso fino ad un massimo dell’80% delle  spese realmente sostenute (dimostrate con idonea documentazione), fino ad esaurimento dei fondi a disposizione;
  • studenti con un ISEE di valore superiore a € 25.500,00 o non presentato: rimborso fino ad un massimo del 60% delle  spese realmente sostenute (dimostrate con idonea documentazione), fino ad esaurimento dei fondi a disposizione;

La ripartizione del contributo avverrà sulla base del numero di domande pervenute per ogni fascia di reddito e verrà effettuata a cura dell’ufficio Pubblica Istruzione, secondo un criterio oggettivo e matematico. Qualora i fondi a disposizione non fossero sufficienti a coprire le richieste di rimborso si provvederà in modo proporzionale al calcolo del contributo.

Possono inoltrare domanda gli studenti pendolari residenti nel comune di Domus de Maria che frequentano, nell’anno scolastico 2020/2021, gli Istituti Superiori ubicati a Cagliari e dintorni (pubblici o privati, purché abilitati a rilasciare titoli di studio riconosciuti dallo stato, a prescindere dal merito), allegando alla domanda il proprio ISEE in corso di validità (facoltativo) ed idonea documentazione attestante le spese sostenute, al fine di ottenere il contestuale rimborso secondo i criteri sopra descritti.

Le domande, come da fac-simile disponibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Domus de Maria, allegato al presente avviso e scaricabile dal sito www.comune.domusdemaria.ca.it – sezione Albo Pretorio On Line, possono essere presentate in qualunque momento all’ufficio Servizi Sociali e Pubblica Istruzione, a mano o via mail all’indirizzo servizisociali@comune.domusdemaria.ca.it previo contatto telefonico al numero 0709235015/int.3, anche per la verifica della ricezione della documentazione da parte dell’ufficio.

I rimborsi avverranno mensilmente per le domande pervenute entro il giorno 5 di ogni mese a sportello. Le domande pervenute oltre tale data verranno rimborsate successivamente secondo i medesimi criteri.

Alla domanda deve essere allegato:

- copia documento di identità del dichiarante

- autocertificazione inerente l’istituto scolastico frequentato

- codice IBAN intestato al richiedente (se si preferisce accredito su c.c.)

- dichiarazione ISEE in corso di validità  oppure dichiarazione di non presentazione ISEE

IMPEGNO A PRESENTARE MENSILMENTE idonea documentazione attestante le spese di viaggio sostenute (es. fattura, ricevuta fiscale, bonifico, ecc…) con specifica indicazione del mese e anno di riferimento e studente beneficiario.

bando e modulo rimborso spese studenti pendolari a.s. 2020.2021
Allegato formato pdf
Scarica