Borse di Studio a favore degli studenti universitari A.A. 2019/2020 - aggiornamento graduatoria provvisoria
Borse di Studio “Giuseppe Atzeri” - bando per la concessione di borse di studio a favore degli studenti universitari per l’anno accademico 2019/2020
SI RENDE NOTO
Che con Delibera di G.C. n. 21 del 09/03/2022 l’Amministrazione Comunale ha approvato i criteri per la concessione di borse di studio in memoria di Giuseppe Atzeri al fine di promuovere, incentivare e sostenere gli studenti universitari in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti in questo Comune da almeno tre anni ed avere una età anagrafica massima di anni 30 (al 31/12/2020);
si specifica che farà fede la data di richiesta della residenza anagrafica purchè andata a buon fine con procedimento anagrafico definito;
- essere stati regolarmente iscritti ad una università italiana per l’anno accademico 2019/2020;
- aver superato nell’anno accademico 2019/2020 almeno tre esami o aver conseguito la laurea entro tale anno;
si specifica che:
- per quanto riguarda l’attribuzione all’anno accademico 2019/2020 degli esami sostenuti farà fede esclusivamente la dichiarazione dell’università in merito all’imputabilità degli stessi all’a.a. di riferimento;
- per quanto riguarda la votazione degli esami, questa deve essere espressa sempre in trentesimi. Non verranno considerate altre forme di verifica del profitto (es. idoneità)
- in caso di prove di esame integrate per più insegnamenti o moduli coordinati con la possibilità di prove intermedie, verrà considerata esclusivamente la valutazione complessiva finale. Pertanto non verranno esaminate eventuali valutazioni frazionate o separate per i singoli insegnamenti o moduli.
- non essere fuori corso.
Si precisa che tutte le dichiarazioni saranno sottoposte a controllo e verrà richiesto ad ogni università di rilasciare apposite certificazioni in merito ad ogni singola dichiarazione.
Le dichiarazioni inesatte comporteranno l’esclusione dal beneficio.
Le dichiarazioni mendaci saranno perseguite nei termini di legge.
La graduatoria verrà stilata sulla base della votazione media conseguita per i tre esami indicati nel modulo o del voto di laurea.
A parità di media dei voti dei tre esami avrà la precedenza il più giovane.
A parità di voto tra media dei tre esami e voto di laurea avrà la precedenza il voto di laurea.
A parità di voto di laurea avrà la precedenza il più giovane.
Si specifica che, ai fini della graduatoria di merito, la votazione media degli esami ed il voto di laurea verranno rapportati ad un coefficiente pari a 1.
L’importo fissato per ciascuna borsa di studio è pari a € 500,00.
Gli interessati sono invitati a presentare domanda all’ufficio protocollo del Comune di Domus de Maria con modalità:
- a mano
- via PEC all’indirizzo protocollo@globalcert.it
- via posta all’indirizzo via Garibaldi 2, 09010 Domus de Maria (SU)
entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31/03/2022 (farà fede la data di arrivo all’ufficio) su apposito modulo disponibile presso l’Ente (uffici protocollo e pubblica istruzione) dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e il giovedì pomeriggio dalle 17:00 alle 18:00, e scaricabile dal sito www.comune.domusdemaria.ca.it.
Per informazioni: ufficio pubblica istruzione – tel. 0709235015/INT.3.
Pubblicata la graduatoria provvisoria dei beneficiari.