Campagna vaccinale anti Covid-19: nuova modalità di prenotazione
Prenotazione tramite il sistema PosteItaliane
Dal 14 maggio 2021 è attivo il nuovo sistema di prenotazione per la somministrazione del vaccino anti-Covid19 di PosteItaliane con le seguenti modalità:
- on line dal sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it
- presso gli ATM degli Uffici Postali
- tramite il Call Center 800 009966 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00)
- dal 18 maggio tramite i Portalettere.
Qualora i cittadini abbiano già aderito al portale regionale di adesione, ma non abbiano ancora ricevuto la convocazione per la somministrazione del vaccino, devono comunque procedere alla prenotazione secondo le nuove modalità.
I Cittadini NON residenti ma domiciliati in Sardegna, che rientrino nelle categorie indicate nel portale, sulla base dell'Ordinanza n. 3/2021 del Commissario Straordinario per l'emergenza, possono manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale inviando una e-mail a:
prenotazionevaccini.nonresidenti@atssardegna.it
indicando nome, cognome, recapito telefonico, comune di domicilio, compilando l'apposito modulo di Autocertificazione per NON residenti, al fine di attestare i motivi di lavoro, di assistenza familiare o qualunque altro giustificato e comprovato motivo che imponga la presenza continuativa in Sardegna.
Si ricorda che i Servizi Sociali sono a disposizione per supporto alla prenotazione, per i cittadini impossibilitati all’accesso al portale online, previo contatto telefonico al numero 0709235015/int.3.
La Sindaca
F.to Maria Concetta Spada