COVID-19 AVVISO IMPORTANTE
Carissimi concittadini,
con il presente avviso vi comunico che abbiamo:
9 PERSONE POSITIVE.
4 persone attualmente in quarantena.
Questi primi casi di positività dopo settimane di quasi azzeramento dei contagi nella nostra isola, ci dimostrano quanto ancora non ci possa permettere di considerare scampato il pericolo e sconfitto il virus.
Ora che le misure restrittive sono quasi azzerate siamo chiamati ancora di più alla responsabilità: nei nostri confronti e nei confronti di chi ci circonda!
Ad oggi l’unico strumento per combattere il virus da Covid 19 è il vaccino.
A tal proposito:
1) per considerarci immunizzati devono essere trascorse almeno 2 settimane dal completamento del ciclo vaccinale;
2) la copertura non è comunque totale, presentandosi quindi ancora la possibilità di infettarsi e di essere veicolo di trasmissione.
Non vanifichiamo i sacrifici fin quí fatti con comportamenti irresponsabili: ulteriori misure restrittive non sarebbero sopportabili nè per la nostra economia nè tanto meno per il nostro benessere psicologico e sociale.
Abbiamo bisogno di ripartire, abbiamo bisogno di lavorare. Abbiamo bisogno di momenti di socialità. TUTTI. E ognuno di noi DEVE fare la propria parte.
Ricordo nuovamente il RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI:
distanziamento
mascherina al chiuso, e all’aperto in situazioni di assembramento
igienizzazione mani.
A nome di tutta l’Amministrazione che rappresento auguro a tutti una pronta guarigione e, nel caso di ulteriori aggiornamenti, vi terremo informati.
Dimostriamo di essere comunità e di prenderci cura di chi frequentiamo.
Evitiamo di andare alla ricerca dei positivi o di chi è in quarantena: non è funzionale e non aiuta a debellare questo insidioso virus.
Un caro saluto,
la Sindaca