AVVISO - Possibili disservizi nell'erogazione idrica

Pubblicato il 27 agosto 2021 • Servizi

Cari concittadini,
sono pervenute al Comune di Domus de Maria diverse comunicazioni da parte di Abbanoa con le quali venivamo informati su una possibile interruzione dell’acqua a causa di una rottura verificatasi sull'acquedotto industriale nel tratto della dorsale consortile all'altezza dell'agglomerato di Macchiareddu-Grogastu, l’ENAS ha sospeso la fornitura di acqua grezza all’Impianto di Potabilizzazione di Sarroch.

Ho personalmente contattato i referenti di Abbanoa che stanno monitorando costantemente la situazione.

Per ciò che concerne il nostro territorio, nel centro abitato di Domus de Maria non dovremmo avere problemi in quanto i serbatoi sono pieni, mentre per la località di Chia, Abbanoa ha appena comunicato che ci sarà l'interruzione dell’erogazione dell'acqua dalle ore 16:00 del 27 Agosto. 

Stante la condizione attuale l’erogazione riprenderà nella giornata del 28.08.2021 e nei giorni successivi dalle ore 8:00 alle ore 12:00 compatibilmente con le scorte d’accumulo dei serbatoi. 

In Piazza Scolopi a Chia, sarà posizionata una autobotte di acqua potabile a disposizione di tutti i cittadini, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 a partire dal giorno 28 Agosto.

Vi invito pertanto a utilizzare scrupolosamente l’acqua evitando sprechi o utilizzi inappropriati e non primari.

L’amministrazione garantisce un costante monitoraggio della situazione attraverso la collaborazione dei tecnici di Abbanoa.

In allegato le comunicazioni di Abbanoa

 

                                                                                                                  La Sindaca

                                                                                                     Dott.ssa Maria Concetta Spada

prima nota Abbanoa
Allegato formato pdf
Scarica
seconda nota Abbanoa
Allegato formato pdf
Scarica